Novara ed Integra insieme per l’inclusione sul territorio novarese
Domenica 30 ottobre allo stadio Silvio Piola, i ragazzi della Cooperativa Sociale Integra sono stati ospiti per la prima volta del Novara FC come spettatori del match casalingo contro il Sangiuliano City. Mohamad, Arnaud Jr, Md Sofikul, Loualy e Mohamed, accompagnati da Sabrina e Costanza, hanno potuto vivere da vicino le emozioni dello stadio, esultando al gol vittoria di Masini. A questa, seguiranno molte altre gare, con l’intento di aiutare queste persone a sentirsi maggiormente inserite nell’ambiente novarese.
Integra è una cooperativa sociale nata in Piemonte nel 2014 «al fine di offrire e garantire svariati servizi mirati all’accoglienza e gestione di persone con fragilità per permettere loro il miglioramento delle condizioni di vita e il raggiungimento dell’indipendenza e dell’autonomia».
La Società Novara FC è lieta di poter dare il via a questo percorso insieme ad Integra, una collaborazione per avvicinarsi sempre più all’ambiente sociale del territorio novarese, sviluppando una particolare sensibilità verso i più fragili. Il calcio, e lo sport in generale, sono da sempre sinonimo di accoglienza ed integrazione, stessi principi sui quali si basa Cooperativa Sociale Integra.
