Novara ed Integra insieme per l’inclusione

Novara ed Integra insieme per l’inclusione sul territorio novarese

Domenica 30 ottobre allo stadio Silvio Piola, i ragazzi della Cooperativa Sociale Integra sono stati ospiti per la prima volta del Novara FC come spettatori del match casalingo contro il Sangiuliano City. Mohamad, Arnaud Jr, Md Sofikul, Loualy e Mohamed, accompagnati da Sabrina e Costanza, hanno potuto vivere da vicino le emozioni dello stadio, esultando al gol vittoria di Masini. A questa, seguiranno molte altre gare, con l’intento di aiutare queste persone a sentirsi maggiormente inserite nell’ambiente novarese.

Integra è una cooperativa sociale nata in Piemonte nel 2014 «al fine di offrire e garantire svariati servizi mirati all’accoglienza e gestione di persone con fragilità per permettere loro il miglioramento delle condizioni di vita e il raggiungimento dell’indipendenza e dell’autonomia».

La Società Novara FC è lieta di poter dare il via a questo percorso insieme ad Integra, una collaborazione per avvicinarsi sempre più all’ambiente sociale del territorio novarese, sviluppando una particolare sensibilità verso i più fragili. Il calcio, e lo sport in generale, sono da sempre sinonimo di accoglienza ed integrazione, stessi principi sui quali si basa Cooperativa Sociale Integra.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

E resta aggiornato su tutte le novità del Novara fc

Potrebbe interessarti anche

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Non perdere le gare ufficiali degli azzurri

Scopri i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti
biglietti