Novara FC eSports: presentazione dei team competitivi

Nella serata di giovedì 21 aprile sono stati presentati in live sul nostro canale Twitch “novarafootball” i team competitivi che rappresenteranno il Novara FC nel mondo virtuale per quanto riguarda i titoli FIFA 22 e Tom Clancy’s Rainbow Six. Si aggiunge così un nuovo tassello al progetto eSports, nato dalla collaborazione con Egames & VR World (EVW) e partito nel mese di gennaio, con la partecipazione alla celebre LND eCup, la competizione nazionale di calcio digitale istituita dalla Lega Nazionale Dilettanti e giunta alla sua seconda edizione secondo un format in chiave Pro Club 11 vs 11 di squadre appartenenti a categorie dilettantistiche e professionistiche che si sfidano tra loro al videogioco FIFA22.

Il progetto eSports EVW NovaraFC, come già detto in presentazione, non trova la sua collocazione solo nel mondo del calcio digitale, bensì prevede la partecipazione anche ad altre tipologie di competizioni, come per esempio “Madden”, videogioco basato su match di football americano, o “Call of Duty”, famoso “sparatutto”. Per questo motivo, tra le tante novità che sono state illustrate nei 40 minuti di diretta dagli esponenti del progetto, vi è stata l’introduzione della squadra “Monroe“, pronta a mettersi in gioco in Tom Clancy’s Rainbow Six, videogioco appartenente alla categoria “First Person Shooter”, ossia degli “sparatutto” in prima persona. Con il supporto di alcuni video dimostrativi di alcuni nostri players in azione, gli ospiti in rappresentanza del team hanno esplicato il regolamento e gli aspetti tecnici, raccontando anche alcuni aneddoti soprattutto inerenti ai legami ed alle amicizie nate attraverso il web.

Stats TITANMNG di Monroe

Successivamente, è stato fatto cenno alle iniziative future, come la creazione di Academy per la formazione dei giocatori che ambiscono ad entrare nel “Pro Club”, la squadra dei professionisti, e di una Academy in particolare che verrà realizzata ad hoc per formare players proprio per il videogioco “Rainbow Six”. Tornando al calcio virtuale, invece, è stato ricordato il prossimo evento in programma sabato 23 aprile, il torneo di FIFA 22 ad eliminazione diretta in modalità FUT, aperto a tutti e al quale ci si può ancora iscrivere.

È stato brevemente introdotto, inoltre, il team di FIFA 22 che rappresenterà gli azzurri: i “Fight Club eSports“, che hanno già disputato le gare della LND eCup con la nostra maglia. Di seguito le immagini rappresentative della squadra e dei giocatori creati dagli stessi players compresi di scheda tecnica:

Formazione FIFA 22
Scheda giocatore FIFA 22

Infine, non sono mancati innumerevoli ringraziamenti da parte dei partecipanti alla Società Novara Football Club, ad EVW e a tutti i sostenitori del progetto. Tanta è la voglia di mettersi in gioco e di espandersi verso iniziative e programmi innovativi in un mondo in continua evoluzione come quello degli sport elettronici, con la speranza di poterci togliere delle grandi soddisfazioni virtuali.

Di seguito il video della presentazione su Twitch:

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Iscriviti alla newsletter

E resta aggiornato su tutte le novità del Novara fc

Potrebbe interessarti anche

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Non perdere le gare ufficiali degli azzurri

Scopri i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti
biglietti