Le prime parole di Zanchetta da tecnico azzurro

Nella mattinata di oggi, all’interno della sala “Franco Panarotto” della Confartigianato di Novara, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Andrea Zanchetta.


Ad introdurre il neo tecnico azzurro è stato il direttore sportivo Boveri: “Nasce un nuovo corso, io ed il mister siamo due persone ambiziose e affamate, con voglia di dimostrare. Credo molto in lui, sono sicuro che ci darà delle soddisfazioni. È un profilo in rampa di lancio, con tanti anni di esperienza con i giovani, li sa valorizzare e ha tante idee che mancano molto spesso in questa categoria. Mi piacerebbe che la nostra squadra esprimesse un certo tipo di gioco, che sia riconoscibile. L’obiettivo è quello di migliorare il risultato della passata stagione, facendo anche minutaggio con giocatori che diventino un patrimonio per il club”.


Le prime parole di mister Zanchetta sono state: “Ringrazio il direttore Boveri per le belle parole, ora sono da confermare sul campo. Sono molto contento di essere qui, ed anche un po’ emozionato. Questa è una piazza prestigiosa, è inutile nasconderlo, ciò comporta tanta responsabilità ed una buona dose di ambizione. Chi viene qui deve esserlo per forza. Lo dice la storia del club. Vogliamo fare in modo che tifosi si riconoscano nella squadra. L’intensità è un aspetto molto importante, è un campionato quello di Serie C in cui non se ne può fare meno. Non conosco ancora così bene i giocatori, ma ho visto tante partite, e posso affermare che c’è del potenziale. All’inizio si lavorerà su una difesa a quattro, ma non sono molto legato ai moduli, quelli li fanno i giocatori. La cosa importante è avere una squadra organizzata”.


Di seguito il video integrale della conferenza stampa:

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

E resta aggiornato su tutte le novità del Novara fc

Potrebbe interessarti anche

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Non perdere le gare ufficiali degli azzurri

Scopri i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti
biglietti