Il racconto di Novara-Lumezzane

Il precampionato è ormai agli sgoccioli, tra poco più di una settimana gli azzurri esordiranno al Piola contro il Renate, diventa allora importante per dare le ultime indicazioni l’amichevole giocata oggi contro il Lumezzane, realtà militante nel campionato di Serie D.

Nel gran caldo di Novarello, davanti a tanti tifosi azzurri, la formazione di mister Cevoli, alla prima in panchina, non ha superato la squadra ospite, 0-0 al fischio finale.

Il racconto del match:

Il Novara si presenta con Pissardo, Khailoti, Benalouane, Carillo, Ciancio, Calcagni, Ranieri, Rocca, Urso, Galuppini e Bortolussi. La solidità difensiva mostrata nelle precedenti gare, è confermata fin dalle prime battute, diventa difficile per gli avversari rendersi pericolosi e impensierire Pissardo. In fase offensiva manca in più occasioni lo spunto finale per arrivare al gol. Succede anche alla mezz’ora quando Calcagni dalla linea di fondo mette una palla arretrata dentro l’area ma nessun azzurro riesce a ribadire in rete. La prima frazione si chiude così senza reti.

Nella ripresa cambia tutto l’undici in campo, rimane solo Khailoti tra i ragazzi dei primi 45 minuti. Entrano Desjardins, Bonaccorsi, Amoabeng, Goncalves, Di Munno, Marginean, Peli, Gonzalez, Diop e Buric. Cambiano gli interpreti ma il copione della gara è sempre lo stesso. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Diop che davanti al portiere ospite non riesce a superarlo. A pochi minuti dalla fine è ancora Diop a rendersi pericoloso con un colpo di testa che però debole viene bloccato. Al fischio finale il tabellino recita 0-0, un pareggio con poche occasioni da entrambe le parti, che è però servito a mister Cevoli per capire di più sulla squadra, in vista dell’inizio del campionato.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Iscriviti alla newsletter

E resta aggiornato su tutte le novità del Novara fc

Potrebbe interessarti anche

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Non perdere le gare ufficiali degli azzurri

Scopri i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti
biglietti