Il sole tiepido di maggio ha fatto da cornice all’ultimo atto della stagione 2024-2025 per il Novara FC. Nel pomeriggio di ieri, i ragazzi in maglia azzurra hanno varcato per l’ultima volta in questa annata i cancelli dello stadio Silvio Piola, non per un’aspra battaglia di campionato, ma per un match all’insegna della convivialità.
L’occasione è stata una simpatica partitella che ha visto i giocatori della prima squadra mescolarsi con alcuni degli sponsor che con passione hanno accompagnano il cammino del Novara FC in questa stagione. Due squadre improvvisate, maglie bianche contro maglie nere, un mix di talento calcistico e puro entusiasmo, si sono sfidate sul manto erboso del Piola, regalando sorrisi e qualche giocata degna di nota. La sfida si è conclusa 4-1 in favore della squadra in divisa nera, che ha rimontato lo svantaggio iniziale.
Prima del fischio d’inizio, il direttore sportivo Federico Boveri ha preso la parola per salutare e ringraziare tutti. Un discorso che ha sancito ufficialmente la fine della stagione sportiva. Il direttore ha ripercorso i momenti salienti di un’annata che ha visto gli azzurri classificarsi all’undicesimo posto nel girone A, un piazzamento costruito su una delle difese più solide del campionato, settima miglior retroguardia e 14 clean sheet, con 14 vittorie in 38 partite.
Al termine del mini match, è arrivato il simbolico “rompete le righe”. I giocatori si sono salutati, pronti a godersi il riposo estivo, ma con la mente già proiettata alla prossima stagione. Un pomeriggio di festa e di ringraziamenti che ha rinsaldato il legame tra la squadra, i suoi sostenitori e gli importanti partner commerciali.
L’appuntamento è ora fissato per il ritiro estivo, quando il Novara FC tornerà a sudare e prepararsi per nuove sfide, con la stessa passione e lo stesso spirito che hanno animato anche quest’ultima, piacevole giornata al Piola.